I vantaggi di fare pubblicità nei centri commerciali

Vantaggi della pubblicità nei centri commerciali

Per le aziende sono enormi i vantaggi della pubblicità nei centri commerciali. Se vuoi averne un’idea, continua con la lettura!

Il primo e forse più importante tra i vantaggi della pubblicità nei centri commerciali è chiaramente legato alla visibilità e alla notorietà dell’azienda: i centri commerciali sono frequentati quotidianamente da migliaia di visitatori, raggiungendo un’affluenza annuale che supera – nei centri più grandi – anche i 10 milioni di visitatori.

Un ulteriore vantaggio è legato al fatto che a differenza di altri luoghi, nei centri commerciali le persone raggiungono la massima propensione all’acquisto, quindi risulta più semplice catturare la loro attenzione e stimolarli ad acquistare i prodotti/servizi pubblicizzati.

La vicinanza al luogo d’acquisto (che sia un’attività presente all’interno del centro oppure nelle zone limitrofe) rappresenta un altro elemento strategico che va annoverato tra i vantaggi della pubblicità nei centri commerciali.

Questa forma di comunicazione può inoltre essere un’integrazione ad una pianificazione fatta su altri mezzi (cinema, stampa, web, social), sia a livello locale che nazionale, che va ad incrementare la sua diffusione e rafforza la presenza dell’azienda nel suo territorio di riferimento.

Altro aspetto importante è legato all’abbattimento dei costi, decisamente più bassi rispetto ad altri canali di comunicazione tradizionale (affissioni, stampa, ecc.).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

close
type characters to search...
close