Galbani ci ha dato fiducia!

Galbani, vuol dire fiducia. Un claim che da oltre 130 anni racconta la storia di uno dei brand più longevi d’Italia e, in un certo senso, anche del nostro Paese.
La strategia di comunicazione di questa grande azienda è parte integrante del suo successo: un orgoglio per Medya essere stati scelti come partner per la campagna dedicata al Mascarpone Santa Lucia.

Galbani e Medya, genesi di una campagna

I mezzi sui quali grandi brand trasmettono le loro campagne pubblicitarie sono diversi. Per ognuno c’è dietro una precisa strategia che parte dall’analisi del target e dall’eventuale riadattamento del messaggio, per renderlo perfetto per il media di riferimento.

Sfruttare il network Medya permette di far passare sui ledwall dei più importanti centri commerciali italiani il proprio spot, più volte al giorno ed in fasce orarie ben precise, studiate anch’esse in base al target di riferimento.

Fare pubblicità sui ledwall dei centri commerciali da alle aziende la possibilità di sfruttare a loro vantaggio il marketing di prossimità: creare nelle persone un bisogno immediato, prima solo latente, e mettere loro a disposizione la sua immediata soddisfazione.

Galbani ha deciso di trasmettere sui ledwall dei centri commerciali del circuito media un contenuto pubblicitario legato al mascarpone, nel quale si faceva riferimento al tiramisù.
Chi si ferma a guardare il video, ha a due passi il supermercato del centro commerciale ed è quindi molto più probabile che si inneschi la voglia di mangiarsi un buon tiramisù fatto in casa e, di conseguenza, di acquistare nell’immediato il mascarpone.

Ma il supporto di Medya non si limita al network. Anche il nostro reparto creativo è fondamentale per la buona riuscita della campagna.

Nel caso di Galbani, il cliente ci aveva messo a disposizione lo spot televisivo. Che ha però una durata eccessiva per essere trasmesso su un ledwall di un centro commerciale: l’attenzione del pubblico potenziale non è focalizzata e, soprattutto, ha un tempo molto limitato.
Abbiamo quindi affiancato il cliente nel trovare la soluzione più idonea a rendere il marchio riconoscibile ed il messaggio immediatamente chiaro.

Dettagli progetto

Cliente: Galbani

Periodo della campagna: dal 18 aprile al giorno 02 maggio

Obiettivo della campagna: promuovere il mascarpone Santa Lucia e persuadere il cliente all’acquisto sfruttando le leve del marketing di prossimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close
type characters to search...
close